Omer Quartet – 3.2.2018


Palazzo Boncompagni è da pochissimo diventato una delle ‘Dimore del Quartetto’ a supporto di giovani talenti, aderendo all’iniziativa di mecenatismo che si propone di rispondere concretamente alla necessità di formazione dei giovani Quartetti d’Archi, valorizzando il patrimonio artistico del nostro Paese.
http://www.ledimoredelquartetto.eu/

Così, nel mese di febbraio 2018, per 4 giorni ‘Omer Quartet’, l’eccellente formazione americana vincitrice all’XI ‘Premio Borciani’ per quartetto d’archi 2017, ha ricevuto ospitalità a Palazzo Boncompagni. In cambio, i musicisti hanno offerto un concerto a Palazzo per i nostri graditi ospiti.

Un’occasione speciale, questa, oltre che un’opportunità unica, per godere dell’atmosfera della ‘Sala delle Audizioni di Papa Gregorio XIII’, dove si è tenuto il concerto.

Composto dai violinisti Mason Yu e Erica Tursi, dal violista Jinsun Hong e dal violoncellista Alex Cox, Omer Quartet è considerato un leader tra i giovani quartetti d’archi di oggi. Oltre all’ XI ‘Premio Paolo Borciani’ in Italia, è vincitore del Concorso Internazionale Bordeaux 2016 in Francia e del Grand Prize e la medaglia d’oro della Fischoff National Chamber Music Competition (2013), e una menzione speciale al Concours International de Quatuor à cordes di Bordeaux nel 2016( www.omerquartet.com).

 Grand Prize e Medaglia d’Oro 2013 del Concorso Nazionale di Musica da Camera Fischoff, il quartetto è apprezzato per suonare con un “senso di scoperta e avventura, ma anche con notevole finezza.”

Palazzo Boncompagni

via del Monte 8 – Bologna
051 236760 - info@palazzoboncompagni.it

Follow Us

Info

Cookie Policy ITA - ENG
Credits